Milano: C.so Venezia, 44 | T. +39 02 36558643
Lecco: Via Cairoli, 9/D | T. +39 0341 284958

Bella più di prima su Canale 5 (provato per voi)

Bella più di prima su Canale 5 (provato per voi)

Bella più di prima su Canale 5 (provato per voi)

Da domenica 13 dicembre, il docu-reality dedicato alla donne che si rimettono in gioco approda in replica sulla rete ammiraglia Mediaset. Noi siamo andati a «testarne» i risultati

Ci sono trasmissioni per cambiare look, trasmissioni per cambiare casa e, ovviamente, quelle per cambiare faccia. E con essa forse anche un po’ la vita. Bella più di prima, prodotta dalla DueB di Luna Berlusconi, è una di queste. La terza edizione, attualmente in onda su La5, dal 13 dicembre approderà alle 9.50 su Canale 5. Chi non è giovanissimo ricorderà forse Il brutto anattroccolo, un programma Mediaset in onda negli anni ’90, dal concept analogo: dare una svolta all’esistenza delle persone migliorandone il loro aspetto.

Protagoniste dello show sono donne che superate malattie e momenti di difficoltà decidono di rimettersi in gioco e ripartire dalla cura del proprio corpo. Tutto ciò avviene sotto la sapiente guida di professionisti del settore: l’hair stylist Monica Coppola, la dermatologa e medico estetico Annalisa Pizzetti, il chirurgo plastico Antonio Spagnolo e la dottoressa Valentina De Giorgi, odontoiatra e chirurgo orale. Grazie al supporto del team del programma, le protagoniste assistono alla propria rinascita. E al recupero della propria autostima, spesso minata dalle incertezze della vita.

In piccolo, anche noi abbiamo voluto testare gli effetti (positivi) della «cura Bella Più di Prima». Affidandoci all’intuito e alle sapienti mani del dottor Spagnolo, che ci ha consigliato di eliminare delle piccolissime escrescenze che – anche se noi prima non lo sapevamo – ci appesantivano il viso. Detto fatto. Attraverso il laser CO2, con un livello di «sofferenza» minimo (si sente solo una lieve bruciatura) sono bastati venti minuti per ridare al nostro viso un aspetto decisamente più sano e luminoso. La morale? A volte basta davvero poco per essere Belle più di prima.