Milano: C.so Venezia, 44 | T. +39 02 36558643


  Lecco : Via Cairoli, 9/D | T. +39 0341 284958

Dott. Spagnolo

Dott. Antonio Spagnolo

Curriculum Vitae

Istruzione
  • 1995 – Diploma di Maturità Scientifica.
  • 2001 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova voto 110 magna cum laude e medaglia il 12/07/2001.
  • 2001 – Primo classificato al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Genova. (Dir. Prof. P. L. Santi).
  • 2002 – Abilitato alla professione di Medico-Chirurgo nella prima sessione dell’anno 2002 presso l’Università degli Studi di Genova. Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Genova dal 17/09/02 al n.14279.
  • 2006 – Mi specializzo in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Genova (Dir. Prof. PierLuigi Santi) con votazione 50/50 e lode il 13/11/06.
Lingue Straniere

Inglese

Esperienze di lavoro

2001
Medico frequentatore in qualità di Medico Specializzando-Borsista CEE presso la Cattedra di Chirurgia Plastica presso l’Istituto Tumori di Genova dove mi occupo di chirurgia oncologica della mammella e di ricostruzione mammaria. Inoltre affino la mia esperienza nella patologia cutanea e la dermatochirurgia.

Ottobre 2002 – Agosto 2004
Frequento l’Unità di Chirurgia Plastica presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano(Resp.Dott.F.W.Baruffaldi Preis) dove mi sono occupato di rinoplastiche sia funzionali che estetiche, chirurgia orbitopalpebrale sia ricostruttiva che estetica e chirurgia estetica della mammella anche da primo operatore. Inoltre partecipo a molteplici interventi presso il reparto di Oculistica Pediatrica Ospedale Niguarda di Milano per la correzione della patologia palpebrale con particolare riguardo per le ptosi palpebrali.Assistente del dott.Preis nella libera professione presso varie cliniche private milanesi (Città di Milano e Madonnina).

Settembre2004 – Novembre 2004
Frequento la clinica Villa Bella diretta dal Dott. Giovanni Botti dove miglioro le mie conoscenze chirurgiche sulla chirurgia estetica del volto e della mammella.

Dicembre 2004 – Agosto 2005
In servizio presso l’Unità di Chirurgia Plastica dell’Ist di Genova diretto dal Prof.P.L.Santi e presso il reparto di Chirurgia Oncologica.
Organizzo in qualità di supporto scientifico locale il 54° Congresso Nazionale della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Rico Struttiva ed Estetica) di cui ero Socio Aderente.
Nello stesso periodo assistente del Dott. Piero Berrino in alcuni interventi di chirurgia estetica della mammella.

Settembre 2005 – Ottobre 2006
Frequento il Reparto di Chirurgia Plastica del POLICLINICO di MONZA con particolare riguardo alla chirurgia correttiva sugli esiti di obesità (voluminose addominoplastiche, lipectomie dermolipectomie). Inoltre seguo l’attività di chirurgia estetica del reparto.

Dal Novembre 2006
Lavoro tra Milano e Lecco come libero professionista occupandomi esclusivamente di chirurgia estetica e medicina estetica e operando presso.i miei studi privati di Milano e Lecco.

Aderente all’ordine dei medici di Genova.

Dott. Antonio Daniele Spagnolo

Dott. Antonio Daniele Spagnolo

Dott. Antonio Daniele Spagnolo

Dott. Antonio Daniele Spagnolo